Nisida

Nisida

giovedì 28 gennaio 2021

È vita questa?

 E ci mancava pure la crisi di governo. E Renzi se ne va a fare conferenze in Arabia Saudita, presumo a soldi, terminando con un bell’inchino all’emiro. Non so come finirà ma l’ultima cosa che vorrei è che Mattarella desse l’incarico a Renzi. In piena pandemia un rottamatore ci farebbe allegramente il fosso a tutti. 

Intanto è saltato il programma vaccinale perché la fornitura di vaccini non ha rispettato le date di consegna e i contagi aumentano. I padiglioni primula ancora non si vedono e farebbero bene a non parlarne più, ora che hanno messo a disposizione anche le sale cinema e ogni giorno ci sono sempre un numero alto di decessi. Oggi in Campania 35, col solito riporto.

E si allontana sempre di più la possibilità di rivedere figli e nipotini, il vaccino sembrava la soluzione più sicura per tutti anche se desta qualche preoccupazione a causa delle allergie ai farmaci di cui soffro. E poi questa non è vita, senza un programma, senza un futuro. È tutto così irreale. Mi sento chiusa dentro ma quando esco è pure peggio. La mascherina non mi fa respirare, mi viene l’affanno e tutte le mie amiche stanno in depressione. E pure questi poveri ragazzi, scuola si, scuola no, DAD, mascherine, banchi a rotelle. Oggi il ragazzino al piano di sotto giocava col pallone e la ringhiera. Non so chi sta peggio.



Nessun commento:

Posta un commento