Nisida

Nisida

mercoledì 25 marzo 2020

Ricominciamo da tre

E adesso?

Dopo tanto tempo, forse due anni, torno a scrivere sul mio vecchio diario.
Tante cose sono accadute nel frattempo; sono diventata nonna ed è la cosa più bella e adesso aspettiamo un altro nipotino che per ora chiamiamo “fagiolino”.
Nel frattempo ci sono stati due interventi chirurgici che hanno influito sulla mia capacità di reazione.
Ora una new entry, un nodulo al seno scoperto nell’ultima mammografia. Un nodulo solido, vascolarizzato ed è stato richiesto un ago aspirato di cui mi daranno risposta tra una decina di giorni.
Va comunque asportato, dovranno solo decidere le modalità. Per ora sto qua, una tetta dolorante, tanta ansia ma non voglio trasmettere questa ansia a chi mi sta vicino e allora mi ricordo del mio vecchio blog e gli racconto mano mano la mia storia e i pensieri che scaturiscono. Pare che sia un buon metodo che viene incoraggiato dagli psicologi, dovrebbe servire a dare il giusto peso a quanto ci accade.
Il periodo natalizio non è certo propizio a raccontare tali disavventure, tutti sono presi da struffoli e pastiere, auguri, regali, viaggi, spettacoli. Prima anche io così forse.

E così è passato Natale e ci avviamo verso il Capodanno. Coraggio, quasi ci siamo, dopo la Befana avrò i risultati degli esami e dovrò decidere dove andare per l’intervento.

Il campione non è risultato idoneo e quindi. Niente risposta. Ho fatto comunque la prenotazione per l’intervento. Credo che analizzeranno diirettaaamentte quello che levano. Ora aspetto che mi chiamino.

Nessun commento:

Posta un commento