Nisida

Nisida

venerdì 8 gennaio 2021

Natale è finito

 Le feste sono andate via. Natale è finito, ha detto Arianna, mentre aiutava la mamma  a mettere via palle e addobbi. E così anche io ho levato l’alberello minuscolo che avevo messo per farlo vedere nelle videochiamate, per creare  un poco di atmosfera natalizia. E oggi dopo avere atteso che cambiasse qualcosa ho fatto il pacco con i giocattoli e l’ho inviato. Una Befana un poco distratta che ha portato i doni dai nonni che i nonni hanno poi dovuto farli consegnare ai nipotini. 

Mi mancano, tanto. Andrea sta crescendo senza di noi, ha quasi 10 mesi e stasera ha detto ciao. Questo maledetto virus sta cancellando  i nonni e quando non ci riesce con la malattia lo fa con i ricordi. Gli amici che hanno la fortuna di averceli vicini i genitori mi hanno raccontato che sono stati tutto il tempo con la mascherina, anche i bambini, hanno mangiato in tavoli separati, i nonni in veranda, tutti come appestati. E non so dire se è peggio questo o la solitudine.

Nessun commento:

Posta un commento