don't worry, be happy .... non è colpa tua se non sei napoletano
Nisida
martedì 20 dicembre 2005
TRENITALIA AGAIN
E adesso, dopo le zecche e le cimici, imbarchiamo anche scorpioni. Ma i treni fossero per caso la nuova arca di Noè ? Vediamo se trovano anche i minolli. da Repubblica
I sagittari ....aspettano al varco ... ;-) nei carri bestiame con i tori , arieti , pesci , zoccole , cozze, vongole , calamari e a morte r'a spigola è all'acqua pazza !
si, stavo leggendo proprio ora. Una roba davvero assurda, un tamponamento in stazione e chissà a che velocità, dato che una locomotiva è finita sull'altra. Io ricordo ancora Crevalcore.
si, stavo leggendo proprio ora. Una roba davvero assurda, un tamponamento in stazione e chissà a che velocità, dato che una locomotiva è finita sull'altra. Io ricordo ancora Crevalcore.
dei minolli non so, comunque una volta (circa 12 anni fa, è un po' che non verifico) i treni per i Grigioni sul versante italiano pur non presentando una fauna particolare avevano di peculiare... i sedili di legno di anteguerra che a volte non erano nemmeno più fissati al fondo dei vagoni e garantivano un viaggio molto ameno, fra mine vaganti... Carolina
dei minolli non so, comunque una volta (circa 12 anni fa, è un po' che non verifico) i treni per i Grigioni sul versante italiano pur non presentando una fauna particolare avevano di peculiare... i sedili di legno di anteguerra che a volte non erano nemmeno più fissati al fondo dei vagoni e garantivano un viaggio molto ameno, fra mine vaganti... Carolina
acc.. non ho letto.. adesso vado a guardare... oggi mi stavo proprio estraniando dai media... esclusi i nuovi cartelloni di donna Letizia che sono raccomandabilissimi (ma che la faranno ahime votare, dopo tutto basta vedere quelli del nano se hanno mai dissuaso certa gente). Spero non sia stato grave per le persone. Carolina
acc.. non ho letto.. adesso vado a guardare... oggi mi stavo proprio estraniando dai media... esclusi i nuovi cartelloni di donna Letizia che sono raccomandabilissimi (ma che la faranno ahime votare, dopo tutto basta vedere quelli del nano se hanno mai dissuaso certa gente). Spero non sia stato grave per le persone. Carolina
Carolina, i minolli sono a conoscenza limitata. Ne parlava Troisi in un famoso sketch su Noè. Era un animale da lui inventato per salire sull'Arca. Un treno così lo ricordo proprio sulla linea Napoli-Roma via Cassino. Era tutto di legno e quando scendemmo avevamo il culo a strisce.
Carolina, i minolli sono a conoscenza limitata. Ne parlava Troisi in un famoso sketch su Noè. Era un animale da lui inventato per salire sull'Arca. Un treno così lo ricordo proprio sulla linea Napoli-Roma via Cassino. Era tutto di legno e quando scendemmo avevamo il culo a strisce.
provato quelli di Cassino, ma voi avete provato quelli delle ferrovie nord. c'erano alcuni punti nelle rotaie, ricordo un po prima della bovisa in cui ti ritrovavi seduto sul pavimento. Mentre in alcune stazioni prima di Milano dovevi fare a botte sia per salire sul treno che per scendere.
provato quelli di Cassino, ma voi avete provato quelli delle ferrovie nord. c'erano alcuni punti nelle rotaie, ricordo un po prima della bovisa in cui ti ritrovavi seduto sul pavimento. Mentre in alcune stazioni prima di Milano dovevi fare a botte sia per salire sul treno che per scendere.
oltre alle bestie ...ed animali assortiti ..ora sui treni pendolari ci scappa anche il morto ...
una volta l'incidente di Roccasecca era impossibile che avvenisse quando le stazioni era "presidiate" ed il traffico veniva diretto stazione per stazione ....
non voglio entrare nello specifico ma i segnali funzionano così ...
il segnale di ingresso ad una stazione è preceduto da un cd segnale di protezione ... quando un treno è fermo in stazione ...il segnale di ingresso è rosso ...quello di protezione è giallo ...
se il treno è entrato a tutta velocità in stazione il macchinista non solo non ha rispettato il rosso di ingresso (che vuol dire fermati) ma anche il giallo di protezione (che vuol dire rallenta percè il prossimo segnale è rosso) la cosa appare improbabile ... è piu probabile che il treno "tamponante " aveva segnale di via libera.. e tale non era ... l'ipotesi sono due ..malfunzionamento dei segnali ..malfunzionamento degli scambi che dovevano istradare il treno in un percorso libero... e tale non c'è stato... la mia è solo una ipotesi ... possibile e si spiega con la riduzione di personale ..sono sempre più numerose le stazioni non presenziate...non so se Roccasecca lo fosse !
(ho vissuto fino a 20 anni tra i binari e qualcosa si impara )
oltre alle bestie ...ed animali assortiti ..ora sui treni pendolari ci scappa anche il morto ...
una volta l'incidente di Roccasecca era impossibile che avvenisse quando le stazioni era "presidiate" ed il traffico veniva diretto stazione per stazione ....
non voglio entrare nello specifico ma i segnali funzionano così ...
il segnale di ingresso ad una stazione è preceduto da un cd segnale di protezione ... quando un treno è fermo in stazione ...il segnale di ingresso è rosso ...quello di protezione è giallo ...
se il treno è entrato a tutta velocità in stazione il macchinista non solo non ha rispettato il rosso di ingresso (che vuol dire fermati) ma anche il giallo di protezione (che vuol dire rallenta percè il prossimo segnale è rosso) la cosa appare improbabile ... è piu probabile che il treno "tamponante " aveva segnale di via libera.. e tale non era ... l'ipotesi sono due ..malfunzionamento dei segnali ..malfunzionamento degli scambi che dovevano istradare il treno in un percorso libero... e tale non c'è stato... la mia è solo una ipotesi ... possibile e si spiega con la riduzione di personale ..sono sempre più numerose le stazioni non presenziate...non so se Roccasecca lo fosse !
(ho vissuto fino a 20 anni tra i binari e qualcosa si impara )
Report ha fatto una trasmissione serissima su rischi del genere. Parlarono anche i macchinisti, che come ben saprai sono sempre i capri espiatori. Risultato: i macchinisti licenziati e Report denunciato dalle FF.SS. E' ancora pendente il giudizio. Morale: loro ammazzano la gente e denunciano chi denuncia. Già hanno detto che la scatola nera ha registrato il semaforo rosso.
Report ha fatto una trasmissione serissima su rischi del genere. Parlarono anche i macchinisti, che come ben saprai sono sempre i capri espiatori. Risultato: i macchinisti licenziati e Report denunciato dalle FF.SS. E' ancora pendente il giudizio. Morale: loro ammazzano la gente e denunciano chi denuncia. Già hanno detto che la scatola nera ha registrato il semaforo rosso.
Io sono scorpione! E viaggio da anni sulle strade ferrate! ;)
RispondiEliminaPer quelli come me (vergine....) invece son diventati posti pericolosi assai.
RispondiEliminaI sagittari ....aspettano al varco ... ;-) nei carri bestiame con i tori , arieti , pesci , zoccole , cozze, vongole , calamari e a morte r'a spigola è all'acqua pazza !
RispondiEliminaIl bello delle ferrovie... O NO??
RispondiEliminabeh sentito cosa è successo sul treno termini/caserta??? meglio gli scorpioni e le zecche a sto punto...
RispondiEliminasi, stavo leggendo proprio ora. Una roba davvero assurda, un tamponamento in stazione e chissà a che velocità, dato che una locomotiva è finita sull'altra.
RispondiEliminaIo ricordo ancora Crevalcore.
si, stavo leggendo proprio ora. Una roba davvero assurda, un tamponamento in stazione e chissà a che velocità, dato che una locomotiva è finita sull'altra.
RispondiEliminaIo ricordo ancora Crevalcore.
dei minolli non so, comunque una volta (circa 12 anni fa, è un po' che non verifico) i treni per i Grigioni sul versante italiano pur non presentando una fauna particolare avevano di peculiare... i sedili di legno di anteguerra che a volte non erano nemmeno più fissati al fondo dei vagoni e garantivano un viaggio molto ameno, fra mine vaganti...
RispondiEliminaCarolina
dei minolli non so, comunque una volta (circa 12 anni fa, è un po' che non verifico) i treni per i Grigioni sul versante italiano pur non presentando una fauna particolare avevano di peculiare... i sedili di legno di anteguerra che a volte non erano nemmeno più fissati al fondo dei vagoni e garantivano un viaggio molto ameno, fra mine vaganti...
RispondiEliminaCarolina
acc.. non ho letto.. adesso vado a guardare... oggi mi stavo proprio estraniando dai media... esclusi i nuovi cartelloni di donna Letizia che sono raccomandabilissimi (ma che la faranno ahime votare, dopo tutto basta vedere quelli del nano se hanno mai dissuaso certa gente). Spero non sia stato grave per le persone.
RispondiEliminaCarolina
acc.. non ho letto.. adesso vado a guardare... oggi mi stavo proprio estraniando dai media... esclusi i nuovi cartelloni di donna Letizia che sono raccomandabilissimi (ma che la faranno ahime votare, dopo tutto basta vedere quelli del nano se hanno mai dissuaso certa gente). Spero non sia stato grave per le persone.
RispondiEliminaCarolina
:-( è grave. sempre durante le feste accade qualche disastro. :-(
RispondiEliminaCarolina
:-( è grave. sempre durante le feste accade qualche disastro. :-(
RispondiEliminaCarolina
Carolina, i minolli sono a conoscenza limitata. Ne parlava Troisi in un famoso sketch su Noè. Era un animale da lui inventato per salire sull'Arca.
RispondiEliminaUn treno così lo ricordo proprio sulla linea Napoli-Roma via Cassino. Era tutto di legno e quando scendemmo avevamo il culo a strisce.
Carolina, i minolli sono a conoscenza limitata. Ne parlava Troisi in un famoso sketch su Noè. Era un animale da lui inventato per salire sull'Arca.
RispondiEliminaUn treno così lo ricordo proprio sulla linea Napoli-Roma via Cassino. Era tutto di legno e quando scendemmo avevamo il culo a strisce.
Infatti, come dice Franci, gli scorpioni sarebbero ancora il meno.
RispondiEliminasì sì ho in mente lo sketch, una volta l'ho anche bloggato :-)
RispondiEliminatremendi quei treni.
Carolina
sì sì ho in mente lo sketch, una volta l'ho anche bloggato :-)
RispondiEliminatremendi quei treni.
Carolina
non lo sapevi? Il Wwf ha dichiarato i treni italiani patrimonio faunistico mondiale, un po' come le Galapagos...
RispondiEliminauddio, skeight
RispondiEliminaquesto vuol dire che a Formia salgono i varani?
uddio, skeight
RispondiEliminaquesto vuol dire che a Formia salgono i varani?
ahahahah i varaniiiiiiiiiiihihih... :-D
RispondiEliminaCarolina
ahahahah i varaniiiiiiiiiiihihih... :-D
RispondiEliminaCarolina
provato quelli di Cassino, ma voi avete provato quelli delle ferrovie nord. c'erano alcuni punti nelle rotaie, ricordo un po prima della bovisa in cui ti ritrovavi seduto sul pavimento. Mentre in alcune stazioni prima di Milano dovevi fare a botte sia per salire sul treno che per scendere.
RispondiEliminaPixel
provato quelli di Cassino, ma voi avete provato quelli delle ferrovie nord. c'erano alcuni punti nelle rotaie, ricordo un po prima della bovisa in cui ti ritrovavi seduto sul pavimento. Mentre in alcune stazioni prima di Milano dovevi fare a botte sia per salire sul treno che per scendere.
RispondiEliminaPixel
è tuttora così, in più ora con i parlamentari che ci vanno a comiziare. prima o poi vien fuori un'altra rissa, mi sa :-)
RispondiEliminaCarolina
è tuttora così, in più ora con i parlamentari che ci vanno a comiziare. prima o poi vien fuori un'altra rissa, mi sa :-)
RispondiEliminaCarolina
oltre alle bestie ...ed animali assortiti ..ora sui treni pendolari ci scappa anche il morto ...
RispondiEliminauna volta l'incidente di Roccasecca era impossibile che avvenisse quando le stazioni era "presidiate" ed il traffico veniva diretto stazione per stazione ....
non voglio entrare nello specifico ma i segnali funzionano così ...
il segnale di ingresso ad una stazione è preceduto da un cd segnale di protezione ... quando un treno è fermo in stazione ...il segnale di ingresso è rosso ...quello di protezione è giallo ...
se il treno è entrato a tutta velocità in stazione il macchinista non solo non ha rispettato il rosso di ingresso (che vuol dire fermati) ma anche il giallo di protezione (che vuol dire rallenta percè il prossimo segnale è rosso) la cosa appare improbabile ... è piu probabile che il treno "tamponante " aveva segnale di via libera.. e tale non era ... l'ipotesi sono due ..malfunzionamento dei segnali ..malfunzionamento degli scambi che dovevano istradare il treno in un percorso libero... e tale non c'è stato...
la mia è solo una ipotesi ... possibile e si spiega con la riduzione di personale ..sono sempre più numerose le stazioni non presenziate...non so se Roccasecca lo fosse !
(ho vissuto fino a 20 anni tra i binari e qualcosa si impara )
oltre alle bestie ...ed animali assortiti ..ora sui treni pendolari ci scappa anche il morto ...
RispondiEliminauna volta l'incidente di Roccasecca era impossibile che avvenisse quando le stazioni era "presidiate" ed il traffico veniva diretto stazione per stazione ....
non voglio entrare nello specifico ma i segnali funzionano così ...
il segnale di ingresso ad una stazione è preceduto da un cd segnale di protezione ... quando un treno è fermo in stazione ...il segnale di ingresso è rosso ...quello di protezione è giallo ...
se il treno è entrato a tutta velocità in stazione il macchinista non solo non ha rispettato il rosso di ingresso (che vuol dire fermati) ma anche il giallo di protezione (che vuol dire rallenta percè il prossimo segnale è rosso) la cosa appare improbabile ... è piu probabile che il treno "tamponante " aveva segnale di via libera.. e tale non era ... l'ipotesi sono due ..malfunzionamento dei segnali ..malfunzionamento degli scambi che dovevano istradare il treno in un percorso libero... e tale non c'è stato...
la mia è solo una ipotesi ... possibile e si spiega con la riduzione di personale ..sono sempre più numerose le stazioni non presenziate...non so se Roccasecca lo fosse !
(ho vissuto fino a 20 anni tra i binari e qualcosa si impara )
Report ha fatto una trasmissione serissima su rischi del genere. Parlarono anche i macchinisti, che come ben saprai sono sempre i capri espiatori. Risultato: i macchinisti licenziati e Report denunciato dalle FF.SS. E' ancora pendente il giudizio.
RispondiEliminaMorale: loro ammazzano la gente e denunciano chi denuncia.
Già hanno detto che la scatola nera ha registrato il semaforo rosso.
Report ha fatto una trasmissione serissima su rischi del genere. Parlarono anche i macchinisti, che come ben saprai sono sempre i capri espiatori. Risultato: i macchinisti licenziati e Report denunciato dalle FF.SS. E' ancora pendente il giudizio.
RispondiEliminaMorale: loro ammazzano la gente e denunciano chi denuncia.
Già hanno detto che la scatola nera ha registrato il semaforo rosso.