Nisida

Nisida

venerdì 24 luglio 2015

Matrimoni e comunioni. Trova le differenze

Tra giugno e luglio c'è stata una scaricata di matrimoni e comunioni e ormai queste cerimonie stanno diventando sempre più ricercate, tanto che spesso ci si rivolge ai wedding planner che come vediamo nei film americani se ne inventano di ogni specie, dagli abiti alla scenografia e alla location.
I ristoranti mostrano addirittura agli sposi un album dove sono presentati tutti i piatti che verranno serviti, secondo la stagione.
E poi ci sono altri che si sposano semplicemente, con abiti normali e senza la cravatta, che vanno in pizzeria a festeggiare con gli amici, che i soldi son pochi e la papera non galleggia. Oppure è che vivono proprio così, senza sprechi e destinando i risparmi anziché al lussuoso abito da sposa con sei metri di coda a qualche viaggio, magari.
Proprio ieri si sono sposati due ragazzi che conosco così e l'anno scorso altri due.

Ma quella che mi mancava era la comunione stile matrimonio. Oltre al doppio vestito, al ricevimento al ristorante famoso, ai regali, ho sentito che per un fanciullo è stata organizzata la lista presso un'agenzia di viaggi.
Io che penso, male riflettevo che magari i genitori hanno trovato il sistema per farsi le vacanze, visto che la spesa del ricevimento e di tutto l'ambaradan li aveva lasciati in mutande.
Ma dove cavolo potrebbe andare in viaggio un ragazzino di 11 anni, a Disneyland? Da solo?